Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp download gratis iPhone

Offerte in anteprima per te

WhatsApp Messenger è ormai noto ai più: é un celebre servizio di messaggistica mobile multi-piattaforma che ha un funzionamento molto simile ai messaggi SMS, ma che per funzionare si appoggia alla connessione internet del nostro telefono, per inviare e ricevere messaggi. In pratica lo stesso piano dati che viene usato per le e-mail e la navigazione internet. L’unico costo da sostenere é infatti quello web, per il resto non si paga l’invio del singolo messaggio.

Se non abbiamo un’offerta per navigare sul cellulare e vogliamo comunque utilizzare Whatsapp gratis, basta semplicemente andare in Impostazioni di rete, impostare la priorità prima al WiFi e dopo con il cellulare. Per quanto riguarda invece “cellulare in caso di roaming” impostiamolo su NO. In questo modo avremo disattivato la connessione web e non spenderemo nulla. Ah, c’è un altro costo, quello del download dell’applicazione…! Oppure no…?


Da poche ore é infatti stato reso possibile il download di WhatsApp Messenger per iPhone del tutto gratis, non si sa se sarà disponibile gratis per sempre o se si tratta di una promozione a periodo limitato, per cui sicuramente conviene approfittare. Non é da escludere che con questa mossa Whatsapp intenda aumentare il suo bacino di utenza e quindi il suo valore, in vista di una possibile cessione a Facebook, di cui si vocifera da qualche settimana.

Ricordiamo che WhatsApp è disponibile per la maggior parte dei cellulari in commercio: iPhone, Android, BlackBerry, Windows Phone, e Symbian S60 e S40. Per scaricarla basta aprire il browser del cellulare e andare sul sito iTunesApple. Per verificare che Whatsapp sia supportato sul nostro telefono verifichiamo su questa pagina. Al termine dell’installazione, per poter inviare messaggi con i nostri amici, é necessario che anche questi ultimi abbiano WhatsApp installato sul proprio cellulare. Se lo hanno, non ci resta che aggiungere il loro contatto nella schermata Preferiti (schermata Contatti WhatsApp su Android).