Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 114 dual sim caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Non é il massimo della tecnologia, non può essere paragonato a un Lumia 920 o a un HTC Droid, tantomeno a un iPhone. Tra l’altro sarebbero paragoni del tutto fuori luogo, visto che stiamo parlando di telefoni di fascia completamente diversa: all’interno del suo segmento di riferimento però, Nokia 114 ha un suo perchè.

Nokia 114 é il nuovo telefonino dual sim della casa produttrice finlandese, il cui annuncio é stato reso ufficiale qualche giorno fa dagli stessi dirigenti Nokia. Come possiamo vedere dall’immagine si tratta di un device semplice, candybar e con un design pulito e senza fronzoli, sicuramente l’ideale per chi cerca un telefono di facile utilizzo e compatto.

Il display del telefono è un TFT da 1,8 pollici, con una risoluzione di 128 x 160 pixel. Sulla parte posteriore della cover troviamo un particolare motivo che lo rende originale e moderno, e una fotocamera VGA con videorecording. Il funzionamento é dual sim stand by, per cui quando stiamo parlando su una sim, l’altra risulta occupata.

Basato su software S40, il Nokia 114 può contare sul supporto della tecnologia bluetooth, radio Fm con RDS e funzione recording, lettore multimediale, 16 MB di memoria interna (espandibile con micro SD), nonchè sul supporto per le reti GPRS ed EDGE (non le 3G), su un client mail e addirittura di accessi diretti a Facebook, Twitter e Windows Live Messenger. Interessante anche la durata della batteria: circa 10 ore e mezzo in conversazione e oltre 26 giorni in stand by.