Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia E recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Sony Xperia E é il nuovo smartphone dedicato a quella fascia di utenza sempre attenta alla tecnologia, ma anche al portafoglio: l’asso della manica di questo device é infatti il sodalizio tra una scheda tecnica completa e un prezzo accessibile. Il costo é infatti di 129 euro (per la versione single sim, 149 per la dual sim) e le caratteristiche davvero niente male. Scopriamole insieme in questa recensione!

L’ultimo dispositivo Android di Sony, la cui uscita in Italia é prevista a partire dal mese di marzo 2013, é moderno e compatto, il display é un 3.5 pollici HVGA e la modalità stand-by estesa permette, quando lo schermo é in stand-by per più di un minuto, di disattivare la connessione wifi e dati (ma non la ricezione di chiamate ed sms ovviamente), risparmiando quindi in termini di durata della batteria.

 

 

La fotocamera posteriore di Sony Xperia E raggiunge i 3,2 MP ed é in grado di registrare video. Sul fronte musicale lo smartphone si arricchisce dell’applicazione Walkman dotata inoltre di tecnologia audio xLOUD e sistema 3D surround sound per una esperienza musicale senza confronti. E i suoni sono perfetti non solo se ascoltiamo musica: la tecnologia HD Voice permette telefonate dal suono chiaro e pulito filtrando i fastidiosi rumori di fondo che a volte intaccano le nostre conversazioni.

Con Sony Xperia E godremo dell’accesso a milioni di canzoni del servizio cloud-based Music Unlimited di Sony Entertainment Network2, e potremo condividere tutti i contenuti su TV, tablet e PC tramite connessione wireless DLNA. Il cuore pulsante del dispositivo é un processore da 1 GHz, animato da Android 4.1 Jelly Bean. La batteria da 1500 mAh assicura una buona autonomia. Disponibile nei colori nero e bianco e in versione single sim o dual sim, al prezzo di 129 euro la prima e 149 euro la seconda, é l’ideale per gli utenti che si affacciano per la prima volta al mondo degli smartphone, per chi ama la musica e allo stesso tempo non vuole avere problemi di batteria durante il giorno.