Settimocell / Notizie / Guide

Come condividere video su Facebook con iPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appena acquistato il nuovo melafonino, e ci siamo subito innamorati della facilità d’utilizzo e della velocità del sistema operativo iOS. Quest’ultimo ci permette di fare un mucchio di operazioni con pochi tap sullo schermo, come prenotare un ristorante, navigare sui siti web preferiti, ascoltare la musica, leggere una rivista digitale, chattare con i nostri amici e molto altro ancora.

Ma se abbiamo intenzione di condividere video Youtube su Facebook con iPhone, come possiamo fare? Detta così può sembrare un’operazione molto complicata e quasi impossibile, ma in realtà è praticamente una passeggiata. Vediamo assieme come fare in questa guida passo passo.

Ora come ora purtroppo esiste soltanto un modo, ovvero utilizzare l’iPhone come se fosse un PC. Le applicazioni di Facebook e Youtube per iOS infatti non sono ancora in grado di condividere contenuti in maniera automatica, ma tramite il browser web Safari possiamo condividere i video di Youtube su Facebook con iPhone in maniera semplice e veloce.

Prima di tutto dobbiamo avviare il browser web Safari, quindi apriamo il sito di Youtube, copiamo l’indirizzo URL del video che ci interessa condividere, entriamo in Facebook (sempre da Safari!), effettuiamo il login, facciamo tap sull’opzione a sinistra “passa alla versione normale web”, clicchiamo su Aggiorna Status, incolliamo l’indirizzo URL del video e premiamo su Invia per confermare. Tutto fatto!

Ricordiamo che il nuovo iPhone 5 è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa e ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 4 pollici, risoluzione di 1136 x 640 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.