Settimocell / Notizie / Guide

Come utilizzare Installous 5

Offerte in anteprima per te

Attraverso il popolare iPhone di Apple possiamo effettuare moltissime cose, come ad esempio controllare i messaggi di posta elettronica, navigare sul web, leggere ebook, ascoltare la musica, e tanto altro ancora. Grazie poi all’App Store, abbiamo la possibilità di scaricare in maniera semplice e veloce tutte le applicazioni che più ci interessano.

Ma se desideriamo sfruttare l’iPhone al massimo delle sue potenzialità, dobbiamo necessariamente effettuare il Jailbreak e fare affidamento al marketplace alternativo Cydia, dove possiamo trovare tutti quei programmi che per un motivo o per l’altro non sono stati inseriti nell’App Store ufficiale. Uno dei migliori è senza dubbio Installous, e in questa guida vediamo assieme come utilizzare Installous 5.

Per chi non lo sapesse, Installous è un programma che permette di scaricare in maniera gratuita moltissime applicazioni presenti nell’App Store a pagamento, o magari applicazioni che sono state rimosse senza motivo dal marketplace ufficiale. Questa guida è a puro scopo informativo, e la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Prima di tutto avviamo Cydia e, nella sezione dei repository, digitiamo il seguente indirizzo: “cydia.hackulo.us“. Effettuiamo quindi il download dei pacchetti AppSync for iOS 5.0+, Hackulous Resource e Installous 5. Non appena tutti i file saranno stati scaricati, effettuiamo un respring per aggiornare la schermata principale dell’iPhone e avviamo l’app Installous 5.

A questo punto dobbiamo prima di tutto aprire la schermata delle Impostazioni di Installous (icona Settings) e attiviamo le opzioni “Install automatically“, “Delete automatically“, “iTunes Sync” e “Remove Metadata“. In questa maniera l’installazione delle app sarà davvero semplice e veloce. Per cercare un’applicazione, facciamo tap su Search e digitiamo le parole chiave dell’app che abbiamo intenzione di scaricare.