Settimocell / Notizie / Guide

Smartphone più venduti 2012 classifica

Offerte in anteprima per te

Quest’anno sono stati commercializzati smartphone di tutti i tipi, ma quali sono gli smartphone più venduti nel 2012? E’ difficile stilare una classifica completa, dal momento che la popolarità di uno smartphone varia da periodo a periodo, oltre al Paese e la fascia di prezzo. In questo articolo vediamo di elencare alcuni degli smartphone di maggior successo di quest’anno. Qual é il migliore secondo voi?

Iniziamo con il Samsung Galaxy S3, telefono presentato prima dell’estate e che ha riscosso un notevole successo di vendite in tutto il mondo, grazie anche alla forte sponsorizzazione durante le Olimpiadi di Londra.

Il Samsung Galaxy S3, misura 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso complessivo di 133 grammi, ha un generoso display multi touch (ben 4,8 pollici) di tipo capacitivo con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Resistente a urti e graffi grazie al trattamento protettivo Gorilla Glass 2, e visibilità perfetta: tutto merito della profondità di 16 milioni di colori e della tecnologia Super AMOLED. Il processore è il potente Exynos quad core da 1.4 Ghz, che assicura fluidità del sistema, il comparto hardware é accompagnato da 1 GB di memoria RAM. Infine sulla scocca troviamo due fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

Un altro smartphone che ha riscosso un forte successo in termini di vendite è l’Apple iPhone 5, disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna. Il design è stato completamente rinnovato rispetto ai precedenti modelli, e adesso lo schermo non è più da 3.5 pollici, bensì ha una diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 1136 x 640 pixel. Sulla cornice frontale è presente una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat HD, mentre sulla cover posteriore troviamo una fotocamera da 8 Megapixel.

E nella fascia media? Senza dubbio un telefono di grande successo, almeno in Italia, è stato l’LG Optimus L5, telefono dotato di Android 4.0 ICS e che si presenta con un display touch da 4 pollici.