Settimocell / Notizie / Guide

Configurazione cellulare ITT Dual TSX

Offerte in anteprima per te

Chi compra un cellulare di un certo livello lo fa per una serie di ragioni: vuole scattare buone foto, fare video, inviare MMS, connettersi a internet. Proprio per quanto riguarda questi due ultimi casi non di rado sorgono delle complicazioni in quanto non sempre i cellulari risultano configurati per il servizio email, MMS, internet o WAP. Come configurare il cellulare ITT Dual TSX?

Prima di tutto occorre sottolineare che l’invio di un MMS prevede che il telefono disponga e utilizzi una connessione dati, la quale viene effettuata su un APN dedicato appunto al servizio MMS. Proprio per questa ragione, per l’invio di MMS, e chiaramente anche di email, occorre effettuare correttamente la configurazione dello smartphone impostando correttamente l’APN o il punto di accesso.

L’APN o il punto di accesso fornirà quindi la connettività dati e permetterà l’invio degli MMS e della navigazione internet. Come configurare il cellulare ITT Dual TSX? Si tratta di un telefono dual sim Made in China, dove a volte non sono già impostate le configurazioni. Per questa ragione, a seconda della sim o delle due sim che abbiamo deciso di utilizzare sul telefono, occorre telefonare il call center della nostra compagnia telefonica e chiedere se hanno disponibile l’sms di autoconfigurazione per questo modello, o comunque di fornirci, se disponibile, un manuale di istruzioni per la configurazione del cellulare (manuale che di solito i call center ci inviano alla nostra email). Ecco i numeri del servizio clienti dei principali gestori:

– 190 Vodafone
– 119 TIM
– 133 TRE
– 158 Wind

Ricordiamo infine i recapiti dell’assistenza ITT:
– numero di telefono: 199 306 100 (a pagamento) e attivo Martedì. Mercoledì, Giovedì dalle 9 alle 12.
– email: assistenza@ttmonaco.com