Settimocell / Notizie / Guide

Come utilizzare Facebook per Blackberry

Offerte in anteprima per te

In passato, per utilizzare Facebook sul nostro cellulare dovevamo installare delle applicazioni di terze parti che non erano supportate in maniera ufficiale ed erano prive di alcune funzionalità importanti. La sempre più grande popolarità del social network creato da Mark Zuckerberg ha però portato i produttori di smartphone ad includere nei propri prodotti un’app di Facebook già completa di tutto, in modo tale da venire incontro alle esigenze degli utenti.

Ma come facciamo ad utilizzare Facebook per Blackberry? I tecnici di Research in Motion hanno fatto un ottimo lavoro con l’app ufficiale di Facebook, e in questa guida vediamo di spiegare passo passo come utilizzarla.

L’applicazione ufficiale di Facebook dovrebbe già essere preinstallata nel nostro smartphone Blackberry, ma in caso contrario possiamo installarla semplicemente accedendo al Blackberry App World. Il download dell’applicazione, delle dimensioni di circa 3 MB, è ovviamente gratuito e richiede soltanto pochi attimi per l’installazione.

Una volta che ci siamo assicurati di avere Facebook installato nel nostro cellulare, possiamo avviare l’applicazione e inserire i dati di accesso personali (nome utente e password di Facebook) per iniziare ad utilizzare subito il programma. La schermata principale si presenta con un’interfaccia caratterizzata da una grafica molto simile a quella del social network, in modo tale da non rimanere confusi con il suo utilizzo. Possiamo trovare le icone del Profilo (modifica del nostro profilo), News Feed, Notifiche, Messaggi (elenco dei messaggi privati ricevuti e inviati), Amici, Eventi (elenco degli eventi a cui ci siamo registrati), Presso, Gruppi e Chat. Quest’ultima è molto utile, in quanto ci permette di chattare in maniera istantanea con i nostri amici in tempo reale, senza dover installare delle applicazioni di terze parti.