Settimocell / Notizie / Guide

Come localizzare iPhone di un amico

Offerte in anteprima per te

Se desideriamo conoscere la posizione di un nostro amico o parente possessore del popolare melafonino, possiamo affidarci all’ottimo servizio di localizzazione “Trova il mio iPhone”, servizio integrato perfettamente all’interno del sistema operativo iOS. Non serve installare alcuna applicazione extra, ma ovviamente bisogna spendere un po’ di tempo con la configurazione dei dati.

Per localizzare l’iPhone di un amico da PC, sia esso un iPhone 4 o un iPhone 4S, ci basta attivare iCloud e il servizio “Trova il mio iPhone” sul telefono interessato. Vediamo assieme come fare in questa guida passo passo.

Nella schermata Home dell’iPhone facciamo tap sull’icona delle Impostazioni e quindi selezioniamo la voce iCloud. Effettuiamo l’accesso con l’account Apple ID, scorriamo la lista in basso e attiviamo l’opzione “Trova il mio iPhone“.

Benissimo, a questo punto il servizio è attivo e abbiamo la possibilità di conoscere la posizione dell’iPhone interessato semplicemente aprendo da PC il sito web di iCloud. Alla richiesta di login, inseriamo i dati di accesso dello stesso account Apple ID registrato sull’iPhone, e in un attimo avremo sullo schermo la mappa virtuale con la posizione approsimativa dell’iPhone.