Settimocell / Notizie / Guide

Come utilizzare iPad come modem

Offerte in anteprima per te

Se siamo in possesso di un iPad in versione 3G e abbiamo intenzione di sfruttare la funzione Hotspot per condividere la connessione dati ad Internet su rete Wifi? Fortunatamente non dobbiamo più installare applicazioni e tweak non ufficiali, ma possiamo fare tutto dal sistema operativo iOS.

Utilizzare iPad come modem è davvero una passeggiata, e in questa guida vediamo di spiegare passo passo come fare. Raccomandiamo di aggiornare il tablet all’ultima versione del sistema operativo iOS, in modo da essere sicuri di avere la funzione Hotspot Personale perfettamente funzionamente.

Prima di tutto dobbiamo fare tap sull’icona delle “Impostazioni” dell’iPad, quindi scegliamo “Generali” e “Hotspot Personale“. Nella nuova schermata abbiamo la possibilità di attivare in maniera immediata la funzione di Hotspot della nostra connessione dati. Consigliamo di impostare una password per la connessione Wifi, in modo tale che soltanto noi possiamo utilizzare l’iPad come modem. Tutto fatto! Più semplice del previsto, vero?

Ovviamente il raggio d’azione della condivisione Wifi dell’iPad è limitato, quindi teniamolo sempre vicino agli altri dispositivi. Ricordiamo inoltre che non tutti gli operatori telefonici supportano la funzione Hotspot Personale, oppure potrebbero richiedere delle tariffe aggiuntive. Il nostro consiglio è di chiedere direttamente all’Assistenza Clienti se il nostro piano tariffario è compatibile o meno con l’Hotspot dell’iPad in versione 3G.