Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia AX caratteristiche e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

L’operatore giapponese NTT DoCoMo ha fatto sapere attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale che adesso il nuovo smartphone Sony Xperia AX è disponibile per la vendita nel Sol Levante.

Le caratteristiche di questo telefono sono davvero molto simili a quelle della versione occidentale Xperia V, tuttavia sono state aggiunte alcune funzioni specifiche per il mercato nipponico, come il TV Tuner per la ricezione dei canali in chiaro del Digitale Terrestre, il chip FeLiCa e la porta ad infrarossi. L’uscita in Italia di questo interessante Xperia AX non è stata ancora annunciata, ma chi lo desidera può acquistarlo online dai siti di import.

Caratterizzato dalle dimensioni di 129 x 65 x 10.7 mm per un peso complessivo di 120 grammi, il nuovo Sony Xperia AX ha un design molto sottile ed elegante, con una forma ad arco che ricorda il precedente modello Sony Ericsson Xperia Arc S. La scocca è resistente non solo alla polvere, ma anche all’acqua. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.3 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento antigraffio e la tecnologia Mobile Bravia Engine 2 che garantisce una migliore resa delle immagini sullo schermo.

La memoria flash interna ammonta a 8 GB (grazie allo slot per micro SD potremo aumentare la memoria di altri 32 GB), la RAM è di 1 GB, il processore è un potente Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochat via Wifi e una posteriore da ben 13 Megapixel con flash LED, autofocus, geolocalizzazione delle immagini, 3D Sweep Panorama e supporto alla registrazione di video in FullHD 1080p.