Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia Ion download nuovo firmware 6.1.E.2.68

Offerte in anteprima per te

I tecnici della compagnia giapponese hanno appena reso disponibile per il download, sia in modalità OTA (Over The Air, ovvero direttamente tramite Wifi) che utilizzando il software PC Companion, il nuovo firmware 6.1.E.2.68 per lo smartphone Sony Xperia Ion.

Al momento purtroppo non sono noti i dettagli sulle novità portate da questo update, ma è certo che il sistema operativo sia ancora Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Tutto ciò comunque non deve sorprendere, dal momento che gli stessi dirigenti di Sony Mobile hanno fatto sapere poco tempo fa che l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean verrà rilasciato durante i primi mesi del 2013.

Trattandosi di un firmware rilasciato anche in modalità OTA, la sua disponibilità potrebbe variare non solo da Paese a Paese, ma anche da operatore a operatore. Per verificare se possiamo scaricare il nuovo aggiornamento, ci basta aprire la schermata delle Impostazioni, fare tap su “Info sul telefono” ed infine scegliere la voce “Aggiornamento software“.

Ricordiamo che il Sony Xperia Ion è un telefono caratterizzato dalle dimensioni di 133 x 68 x 10.8 mm, un peso complessivo di 144 grammi e un ampio display multi touch capacitivo da 4.55 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, retroilluminazione a LED, trattamento antigraffio e tecnologia Mobile Bravia Engine.

La memoria RAM è di 1 GB, la ROM da 16 GB si può espandere a piacimento attraverso lo slot per le schede di tipo microSD, il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.5 Ghz, la webcam frontale è da 1.3 Megapixel per le videochat HD e sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 12 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di filmati in FullHD 1080p.