Settimocell / Notizie / Guide

SIMzilla caratteristiche router Wifi con 10 SIM card

Offerte in anteprima per te

E’ stato da poco presentato in maniera ufficiale dall’azienda Speeka il dispositivo SIMzilla, un particolare router che permette di condividere sulla rete senza fili Wifi un massimo di 10 connessione dati.

Com’è possibile tutto ciò? E’ molto semplice: il router infatti ha al suo interno 10 slot per altrettante SIM card, in modo tale da utilizzare tutte le offerte flat dati che desideriamo, senza diventare matti a cambiare di continuo la SIM card. Questa soluzione è l’ideale soprattutto all’estero: possiamo infatti utilizzare SIMzilla con SIM realizzate appositamente per il roaming internazionale, con tariffe dati più basse rispetto a quelle tradizionali.

SIMzilla, dal momento che condivide la connessione dati via Wifi, può essere utilizzato non solo con lo smartphone, ma anche con i tablet e i PC notebook che supportano appunto la connettività Wifi. In questa maniera avremo sempre con noi una connessione Wifi attiva, anche se ovviamente le offerte roaming non permettono di scaricare molti dati, tuttavia sono più che sufficienti per controllare i messaggi di posta elettronica e visitare qualche sito web non troppo pesante.

Disponibile al pubblico al prezzo di vendita suggerito di 299 euro IVA compresa, il nuovo router SIMzilla supporta fino ad un massimo di 10 SIM card (anche di operatori telefonici diversi), e dallo stesso shop online di Speeka abbiamo la possibilità di acquistare le SIM card specifiche per ogni Paese europeo. In questa maniera saremo sicuri di avere sempre attiva una flat dati compatibile proprio con la nostra destinazione di viaggio. L’hotspot Wifi che viene creato dal router supporta un massimo di 5 dispositivi connessi contemporaneamente, un numero più che sufficiente per un viaggio da soli o in compagnia.