Settimocell / Notizie / Guide

Come utilizzare bluetooth Nokia Lumia 610

Offerte in anteprima per te

Eccolo qua il nostro splendido cellulare: il dispositivo ideale per connettersi nel modo più facile e rapido con gli amici, i luoghi e tutto il tuo mondo, come sottolinea la stessa azienda finlandese. Abbiamo utilizzato la fotocamera, la videocamera, scaricato applicazioni e quant’altro: ora vorremo condividere e scambiare tante cose con i nostri amici… come? Facile, veloce e gratis: usando il bluetooth.

Non siamo però espertissimi e stiamo riscontrando qualche problema: come utilizzare il bluetooth sul Nokia Lumia 610? Se non riusciamo a trovare o a connettere un altro dispositivo usando il bluetooth del nostro smartphone, se quindi non funziona, dobbiamo innanzitutto fare alcune verifiche.

1- Verifichiamo che su entrambi i dispositivi sia attivata la funzione Bluetooth e soprattutto che l’altro non sia attivo in modalità nascosta (basta andare in Bluetooth>Visibilità>telefono). Se sono entrambi attivi, proviamo a disattivare e riattivare la funzionalità bluetooth su tutti e due i device.

2- Attenzione alle distanze: se i due bluetooth sono troppo lontani (oltre 10 metri o con muri di mezzo) potrebbero non funzionare. Proviamo quindi da vicinissimo, accostando i due telefoni.

3- Se sul Nokia Lumia 610 non abbiamo il software più recente scarichiamolo: basta visitare la pagina di supporto del sito Web Nokia Italia.

4- Se dopo tutte queste prove il bluetooth del nostro telefono dovesse continuare a non funzionare, può essere (ma é un caso limite) che il nostro sistema bluetooth sia incompatibile (quindi non supportato) con il bluetooth del produttore dell’altro device. Possiamo conoscere la versione Bluetooth del nostro cellulare sempre sul sito Nokia Italia, selezionando la pagina di supporto corrispondente e leggendo le specifiche tecniche del device..

5- Se il problema continua a persistere (il bluetooth non funziona ancora) non ci resta altro che contattare il centro assistenza Nokia Care più vicino a noi.