Settimocell / Notizie / Guide

Come eliminare Cydia da iPhone

Offerte in anteprima per te

Se siamo possessori di un iPhone 3GS, iPhone 4 oppure iPhone 4S, molto probabilmente avremo già installato il Jailbreak e il relativo marketplace alternativo Cydia in modo da sfruttare al massimo tutte le potenzialità del popolare melafonino. Ma se abbiamo intenzione di eliminare Cydia da iPhone, magari per qualche problema di compatibilità, come possiamo fare?

L’unico sistema per rimuovere Cydia dal nostro telefono senza dover cancellare tutta la memoria di sistema (perdendo così i file personali come foto, messaggi e video) è ripristinare l’iPhone attraverso il software proprietario iTunes. Vediamo assieme come procedere in questa guida passo passo!

La prima cosa che dobbiamo fare è collegare l’iPhone al PC utilizzando il cavo dati USB fornito in dotazione con lo smartphone. Avviamo quindi il software iTunes, attendiamo il riconoscimento del telefono e selezioniamolo dalla barra laterale che si trova sulla parte sinistra della schermata. Facciamo infine clic sul pulsante Ripristina per avviare il processo di ripristino del sistema operativo, senza perdere alcun dato grazie ai backup automatici creati in precedenza.

Tutto fatto, in maniera semplice e veloce abbiamo eliminato Cydia dal nostro iPhone! Ovviamente la procedura non é irreversibile, per cui semmai dovessimo “pentirci” di averlo disinstallato, potremo ricaricarlo tranquillamente quando vogliamo.