Settimocell / Notizie / Guide

Tablet più economico al mondo a 16 euro

Offerte in anteprima per te

Siamo abituati a tablet che arrivano a costare uno stipendio, ma se vogliamo rivolgerci al segmento low cost i prezzi possono scendere fino a 100, 80 euro, non di più. Eppure cercando e cercando sul web siamo riusciti a trovare il tablet più economico al mondo: al prezzo di soli 16 euro ecco AAKASH 2, il tablet ultra low cost dal prezzo accessibile a veramente tutti.

Questo tablet rappresenta un compromesso tra tecnologia e prezzo, soprattutto a discapito del secondo, visto il costo davvero bassissimo. Cosa compreremmo con 16 euro? Una pizza al tavolo e poco più. Ma in realtà, questo tablet quanto vale? Scopriamone insieme le caratteristiche!

Il display misura 7 pollici ed é di tipo capacitivo, il processore non é niente male: é un Cortex A8 accompagnato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Non manca uno slot per micro SD e un’uscita USB. La batteria da 3000 mAh garantisce una buon autonomia. Il tutto a soli 16 euro: come é possibile? Il comparto hardware non é certo di altissimo livello, ma 16 euro sono davvero pochi, dov’è la beffa?

Nessuna beffa, in realtà questo prodotto é disponibile solo in India e costa 1132 rupiee indiane (circa 16.30 €) e l’azienda madre ha ricevuto denaro pubblico per produrre questo device per permettere anche agli studenti meno abbienti l’acquisto di un tablet. Mistero svelato.

Che ne dite, state già pensando di andare in India con un TIR e acquistarne a centinaia da rivendere in Italia?