Settimocell / Notizie / Guide

HTC Droid DNA caratteristiche ufficiali

Offerte in anteprima per te

HTC Droid DNA é il nuovo smartphone destinato alla fascia alta di mercato: Verizon lo offre al prezzo di 199 dollari con contratto di due anni, al momento non é ancora stato reso noto il costo del device senza abbonamento, ma é molto probabile che non sarà inferiore ai 499 euro, in linea con la concorrenza.

La scheda tecnica é molto simile al suo fratello giapponese, l’HTC J Butterfly che ha inaugurato una nuova generazione di device (i phablet). Lo schermo é infatti da 5 pollici, di tipo S-LCD3 con risoluzione 1080p. Il design é quello caratteristico di HTC, ma le linee sono più morbide e moderne.

Il resto della scheda tecnica prevede una fotocamera da 8 MP sul retro della scocca, dotata di con flash LED con videorecording a 1080p, una fotocamera frontale da 2 MP per le classiche videochiamate o quelle in Voip come Skype. Un profilo completo anche sul fronte connettività, HTC Droid DNA é dotato di supporto per la rete LTE, Wi-Fi, tecnologia NFC, Bluetooth versione 4.0. Per gli amanti della musica in mobilità é stata inserita anche la tecnologia Beats Audio.

Il cuore pulsante é un chipset Snapdragon S4 Pro con un processore quad-core Krait che lavora alla frequenza di 1,5 GHz, ottima visibilità e immagini chiare e profonde grazie alla scheda grafica Adreno 320. La memoria ammonta a 2GB (RAM), quella interna a 16 GB e non é espandibile.

Il sistema operativo a bordo é Android 4,1 Jelly Bean a cui ovviamente si aggiunge l’interfaccia utente HTC Sense UI 4 Plus. HTC Droid DNA infine, supporta la ricarica della batteria in modalità wireless, la capacità della batteria è di 2020 mAh, quindi in grado di garantire una buona autonomia.