Settimocell / Notizie / Guide

Galaxy Nexus Android 4.2 update disponibile

Offerte in anteprima per te

Finalmente in arrivo per tutti i possessori del Samsung Galaxy Nexus, l’aggiornamento ad Android 4.2 Jelly Bean. Entro le prossime ore l’update sarà estero a tutti i dispositivi, poichè Google ha da poco iniziato il rilascio della versione 4.2 per i modelli della variante GSM. Numerose le nuova funzionalità e i miglioramenti.

Secondo quanto riportato dallo stesso Big G, oltre a maggiori performance e stabilità, la nuova versione del celebre OS open source integra anche una feature molto attesa dagli utenti di tutto il mondo: finalmente avremo sul nostro Nexus la nuova funzione Photo Sphere, per realizzare foto panoramiche a 360° navigabili, a cui si aggiunge la funzionalità Gesture Typing per scrivere testo semplicemente scorrendo il dito sui tasti.

Con l’update ad Android 4.2 si aggiungono sul nostro Samsung Galaxy Nexus:

– nuove schede in Google Now ed il supporto allo streaming wireless,
– Miglioramenti al centro notifiche, tramite il quale ora si potrà accedere velocemente a tante impostazioni, come alla regolazione della luminosità del display, passare alla modalità aereo, o ancora attivare e disattivare il Wi-Fi (feature già presente nella TouchWiz di Samsung e nella Sense di HTC).
– Possibilità di inserire un widget anche nella lockscreen,
– La funzione Daydream che consente di raggruppare foto e notizie in un unico screensaver.
– il pinch to zoom nelle email.
– Il triplo tap per ingrandire l’intera homescreen e con sole due dita fare il pan.
– Alcune funzionalità per non vedenti.