Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare iPhone jailbrekkato a iOS 6

Offerte in anteprima per te

Se siamo in possesso di un iPhone jailbrekkato, possiamo effettuare l’aggiornamento al sistema operativo iOS 6? La risposta dipende esclusivamente dalle nostre esigenze, ovvero se il Jailbreak ci interessa veramente oppure no.

Per aggiornare l’iPhone jailbrekkato a iOS 6 non bisogna effettuare chissà che operazioni complicate, tuttavia prima di procedere con l’installazione del nuovo aggiornamento del sistema operativo bisogna considerare il fatto che ad oggi non è ancora disponibile un utility di Jailbreak Untethered per i vari modelli di iPhone, pertanto installando iOS 6 ci ritroveremo con un melafonino privo di Cydia e di tutte le app scaricate dal marketplace non ufficiale.

Se ci interessa avere il Jailbreak e tutte le app scaricate dal marketplace Cydia, allora il nostro consiglio è quello di NON aggiornare ancora al sistema operativo iOS 6, e attendere che vengano rilasciate delle utility di Jailbreak Untethered compatibili con tutti i vari modelli del melafonino.

Se invece non ci interessa più il Jailbreak e siamo curiosi di provare le varie novità incluse nel nuovo iOS 6, allora non ci resta altro da fare che aprire la schermata delle Impostazioni, scegliere la voce Generali e quindi “Aggiornamento Software” (è richiesta una connessione dati Wifi attiva per il download del firmware). In alternativa, possiamo collegare l’iPhone al PC, avviare il software iTunes e scaricare dal programma l’aggiornamento.