Settimocell / Notizie / Guide

Adattatore dual sim iPhone 5 prezzo e come si usa

Offerte in anteprima per te

Gli smartphone high level spesso hanno una pecca: permettono di utilizzare un’unica sim card. Un vero inconveniente per chi é abituato a utilizzare due o più schede, soprattutto per lavoro. Così chi possiede un iPhone é costretto ad acquistare un secondo telefono per utilizzare anche un’altra sim.

Come possiamo ovviare a questa piccola lacuna? Semplice: con un adattatore dual sim per iPhone 5! USBfever ha infatti da poco messo in vendita l’adattatore che vediamo nell’immagine, il quale supporta oltre alle “vecchie” generazioni di iPhone 4 e 4S, anche il nuovo iPhone 5 di Apple. Come funziona l’adattatore? Permette di utilizzare le sim contemporaneamente?

Si tratta di una striscia arancione, che collegheremo allo slot sim card dell’iPhone, una sorta di prolunga da inserire nello slot SIM dell’iPhone, che però lascia fuori il resto del chip, come vediamo in basso:

Quindi dovremo andare in giro con il chip appeso? USBfever non ci permette di andare in giro con il chip scoperto, infatti nella stessa confezione dell’adattatore troviamo anche una custodia rigida (ma potremo utilizzare una qualsiasi custodia simile e magari non trasparente) che ci permetterà di ovviare al problema:

Ma praticamente, come funziona questo adattatore dual sim? Il funzionamento è semplice: ci basterà accedere alle impostazioni e scegliere quale sim utilizzare. Le due sim quindi purtroppo non sono attive contemporaneamente, ma questo sistema ci permette di passare da una sim all’altra con pochi click e senza dover aprire e chiudere continuamente il vano sim. Possiamo acquistare Il kit (adattatore + cover) sul sito ufficiale al prezzo di $33.99 (€26.66 a cambio attuale).