Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare il Nexus 4 all’estero

Offerte in anteprima per te

Traditi da Google. Non c’è altro modo per descrivere meglio quello che stiamo provando in questi giorni. Come sempre, l’Italia pagherà di più rispetto a tutti gli altri e questa volta pagherà di più per avere il nuovo Nexus 4 di LG e Google. Quanto? Ben 599 euro rispetto al prezzo di 349 euro con cui è distribuito in tutti gli altri paesi europei.

Il motivo? Principalmente l’assenza del Google Play Store in Italia (che è il principale distributore del cellulare a quel prezzo molto basso) ma anche la completa e totale assenza di competitività dei rivenditori italiani che, nonostante tutto, spareranno quei bei 200 euro in più senza guardare nessuno in faccia. Soluzione? Sfruttiamo i nostri diritti di cittadini europei. Ecco come acquistare il Nexus 4 all’estero.

La migliore soluzione per acquistare il Nexus 4 al prezzo più basso all’estero è quello di comprarlo online. Non ha molto senso recarsi personalmente in Germania o in Francia per comprare il cellulare per ovvi motivi, il primo è quello della spesa di denaro (supponendo che si riesca a fare tutto in un giorno arrivando la mattina e partendo la sera) dobbiamo aggiungere ai 349 euro almeno 150 euro di viaggio, il secondo è quello della spesa di tempo: non tutti hanno la possibilità di prendersi un intero giorno per comprare un telefonino.

Se però si ha in programma una vacanza lì, ovviamente il tutto riacquista senso. Anzi, ha ancora più senso se si ha una un gruppo di amici interessati all’acquisto (ad esempio 5) e uno di loro viaggia e compra 1 telefono per tutti, le spese di viaggio vengono enormemente ammortizzate.

Ovviamente bisogna sempre ricordarsi la possibilità di affidarci a parenti e/o amici stranieri che vivono all’estero (ad esempio in Germania) e che potrebbero comprarcelo/spedircelo senza problemi (magari anche com regalo di natale?).

Per quanto riguarda l’online ecco le soluzioni possibili:

1) Acquistare il Nexus 4 all’estero con il Google Play Store. Il costo totale è di 349 euro + 70 euro, dunque sui 420 euro.

Per prima cosa dobbiamo nascondere il nostro IP italiano e utilizzarne uno straniero, per farlo possiamo utilizzare un servizio di proxy server per ottenere un IP inglese o tedesco. A questo punto loggarci sul Google Play Store con il nostro account e comprare il Nexus. Per effettuare il pagamento bisogna utilizzare Paypal con una carta di credito del paese d’origine. Per la spedizione bisogna affidarsi ad un servizio di reindirizzamento come ad esempio Skypax.

2) Acquistare il Nexus 4 all’estero su eBay. Il costo totale è di 349 euro + un variabile, dunque dai 400 ai 450 euro.

Qui ci sono tutte quante le offerte. Attenzione al rivenditore, deve essere certificato e con molti feedback (non di rado succedono casi in cui alcuni sfruttano la popolarità del cellulare per fare qualche truffa). Se il rivenditore si trova in Europa è meglio perchè si evitano i costi ed i problemi con la dogana dato che il commercio è libero tra i paesi dell’UE.