Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare credito residuo chiavetta internet tim

Offerte in anteprima per te

Una internet key é quello che ci vuole quando abbiamo la necessità di connetterci al web fuori casa e non sempre sono disponibili hotspot pubblici. Oppure se non abbiamo un abbonamento ADSL e preferiamo la libertà di una chiavetta. Spesso le offerte comprendo un bundle mensile di minuti o di GB a disposizione, come controllare i nostri consumi? Come verificare il credito residuo sulla chiavetta Tim?

Per conoscere i minuti o i GB che rimangono a disposizione sulla sim della nostra chiavetta, ci sono varie alternative. Possiamo andare sul sito Tim ed entrare nella nostra Area Clienti (occorre quindi essere registrati al sito, chi non é registrato può farlo cliccando qui). In alternativa é possibile verificarlo semplicemente inserendo la chiavetta nel pc. Vediamo come.


Appena inserita la internet key sul pc accediamo a internet cliccando su “Connetti”. A questo punto accederemo automaticamente al sito www.timinternet.it e, nella nostra area personale “LA TUA CHIAVETTA”, avremo informazioni non solo sul nostro credito residuo, i GB o i minuti consumati e quelli ancora a disposizione, ma anche sul nome dell’offerta dati attiva e della sua data di scadenza.

Per verificare il credito residuo sulla chiavetta internet Tim possiamo anche togliere la sim dalla internet key, inserirla in un cellulare, telefonare il numero gratuito 40916, seguire la voce guida e ascoltare offerte e promozioni attive sul nostro numero. In alternativa possiamo inviare un SMS gratuito al 40916 con il testo specifico previsto dall’offerta attiva (per esempio per l’offerta INTERNET START, utilizziamo la sintassi: “SALDO INTERNET START”  se vogliamo conoscere bonus residui; “INFO INTERNET START″ se vogliamo conoscere la scadenza della promozione).