Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 109 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia 109 é il cellulare destinato a chi fronzoli non ne vuole sapere nulla: un dispositivo semplice, economico, che risponde pienamente alle funzionalità per cui sono nati i telefonini, ovvero telefonare e mandare messaggi. Interessante scelta anche se abbiamo già uno smartphone ma ci serve qualcosa di semplice come secondo telefono.

Al prezzo di 49 euro, questo dispositivo offre tutte quelle caratteristiche di un telefonino Nokia: affidabilità, buona autonomia e semplicità, non per niente Nokia é tra i leader dei produttori per quanto riguarda questo genere di feature phone. Ora vediamo insieme le caratteristiche di questo telefono e scopriremo che non é poi così scarno!

Il Nokia 109 é un cellulare economico in formato candy-bar e con tastierino alfanumerico, display da 1.8? TFT con risoluzione 128 x 160 pixel, rivolto ai mercati emergenti, ma che sbarcherà sul mercato europeo e in Italia nel corso del 2013. La connettività é di tipo GSM 900/1800 GSM 850/1900, EDGE, come già detto con interfaccia utente S4, per cui possiamo benissimo collegarci al web: Facebook e Twitter per esempio saranno subito accessibili dalla schermata Home.

Lo store integrato ci permetterà di arricchire il nostro cellulare con una serie di app tra le quali figurano anche i 10 titoli EA scaricabili gratis. Non manca naturalmente eBuddy per la messaggistica istantanea, l‘Xpress Browser, il browser cloud-based per velocizzare la navigazione e contenere il consumo di dati, una radio FM e lo slot per micro SD. Il comparto hardware garantisce un’ottima autonomia. 33 giorni di stand-by e 7.5 ore di conversazione telefonica.