Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend D Quad XL uscita Italia

Offerte in anteprima per te

Uno smartphone davvero extra large, non tanto per le dimensioni, la cui diagonale ammonta a 4,5 pollici, ma anche per le caratteristiche tecniche che permettono di annoverare questo prodotto tra i top di gamma dell’azienda cinese. Huawei Ascend D Quad XL é in vendita in Germania dal mese di ottobre 2012, al prezzo di 499 euro. Quando esce in Italia?

Al momento non ci sono state dichiarazioni ufficiali, ma l’uscita in Italia non tarderà sicuramente più di qualche settimana rispetto al mercato tedesco: é impensabile infatti che l’azienda non approfitti di uno dei periodi più proficui dell’anno in termini di vendite, quando tra tredicesime e bonus, tutti sono disposti a spendere di più. Scopriamo ora insieme le caratteristiche salienti di questo nuovo smartphone!

Come già detto Huawei Ascend D Quad XL monta un generoso display da 4,5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel (330 ppi), la fotocamera posteriore raggiunge gli 8 MP, mentre quella anteriore 1,3 MP per una buona visione anche durante le videochiamate. Il processore é un quad-core K3V2 a 1.2 GHz accompagnato da una GPU con 16 core, 1 GB di RAM e 8 GB di storage interna (espandibili con micro-SD). La batteria é da 2600 mAh per garantire un’ottima autonomia.

Il sistema operativo a bordo é Android 4.0 Ice Cream Sandwich, Huawei ha inoltre dichiarato che il device riceverà l’aggiornamento ad Android Jelly Bean, pur non rivelando entro quale periodo. Disponibile ad Ottobre in Germania ad un prezzo consigliato di 499€, l’uscita in Italia é quindi attesa per le prossime settimane, attendiamo conferma da Huawei.