Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare se un numero è Wind

Offerte in anteprima per te

Ogni giorno i vari gestori telefonici si contendono i clienti a suon di promozioni a dir poco interessanti: offerte a metà prezzo, opzioni gratis per un tot periodo, ricariche gratuite e chi più ne ha più ne metta. E se prima era molto semplice sapere a che gestore apparteneva un numero, ora non é più la stessa cosa. È molto probabile che un 333 non appartenga più a Tim, così come un 347 non sia necessariamente un numero Vodafone.

E allora, come verificare se un numero é Wind? Esistono vari metodi per scoprire il gestore di un numero telefonico, questi ci saranno particolarmente utili se abbiamo un’offerta o un abbonamento Wind e quindi abbiamo deciso di telefonare i numeri dello stesso gestore. Ecco i metodi più facili e veloci!

Come verificare se un numero é Wind con il cellulare: prendiamo il nostro telefoninco e anteponiamo al numero che vogliamo chiamare il prefisso 456. Per esempio, se vogliamo scoprire il gestore del numero 333123456, digitiamo sulla tastiera del nostro cellulare: 4563331234567 e premiamo INVIO, come una normale chiamata. In pochi istanti un servizio automatico ci informerà se il numero appartiene a Wind o meno. Il servizio é gratis.

Come verificare se un numero é Wind con il telefono fisso: possiamo scoprire se un numero è Wind anche attraverso il telefono fisso di casa. Anche in questo caso occorre anteporre un prefisso al numero. Per identificare il gestore basta anteporre al numero uno dei seguenti prefissi: 1088, oppure 1055 oppure 456. Se per esempio vogliamo sapere il gestore del numero 3331112223 dobbiamo digitare dal nostro numero di rete fissa 10883331112223. Questo servizio è gratis ma funziona solo se il nostro numero di rete fissa appartiene a Wind Infostrada.