Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend G330 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Annunciato ufficialmente durante la fiera IFA 2012 di Berlino, questo nuovo smartphone destinato alla fascia media di mercato é in vendita in Italia al prezzo di 199 euro: un’interessante alternativa per chi é alla ricerca di uno smartphone basic ma completo e senza spendere grosse somme.

Equipaggiato con il celebre sistema operativo mobile Android di Google, il nuovo Huawei Ascend G330 é caratterizzato da uno schermo capacitivo e multitouch da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel, design pulito e lineare, con angoli arrotondati che donano al device un aspetto giovanile, gradevole alla vista ed anche decisamente maneggevole.

Sulla scocca di Huawei Ascend G330 troviamo una fotocamera da 5 MP con flash Led per scattare foto o fare video di qualità fino a 720p e condividerli con chiunque, grazie al Bluetooth 2.1 e al modulo Wi-fi. Non manca una fotocamera frontale da 0,3 MP, creata appositamente per le classiche videochiamate o per il VoIP, ad esempio Skype. La scheda tecnica é completata dalla presenza del sistema GPS per la navigazione assistita, radio FM; lettore multimediale e slot per micro SD fino a 32 GB.

Il sistema operativo a bordo, come già detto in apertura é Android 4 Ice Cream Sandwich, posto in comunicazione con un processore Snapdragon dual-core da 1.0 GHz accompagnato da 512 MB di memoria RAM e storage interno da 4 GB. La batteria al litio da 1500 mAh garantisce una buona durata.

L’operatore Wind (il brand con cui al momento é disponibile il telefono) ha aggiunto poco a questo smartphone, troviamo giusto le sue applicazioni scheda, e anche la casa produttrice Huawei non lo ha riempito di applicazioni e market vari, limitandosi a poca brandizzazione. Dal Play Google Store quindi potremo scaricare tutte le app che desideriamo per una massima personalizzazione.