Settimocell / Notizie / Guide

iPad mini caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

Finalmente dopo rumors e indiscrezioni che senza sosta si sono susseguiti per mesi e mesi, senza conferme o smentite da parte della diretta interessata, a fine ottobre é stato alzato il sipario su iPad Mini: la sua uscita in Italia é ufficiale e come sempre é stato Tim Cook a presentare il nuovo gioiellino della Melamorsa.

Le caratteristiche tecniche del dispositivo sono quindi quelle definitive, che vanno a comporre la scheda tecnica della prima generazione del piccolo tablet Apple: precisamente sono 7,9 pollici di diagonale per uno schermo touchscreen con una risoluzione 1024 x 768 pixel (163 pixel per pollice) per uno spessore di 7.2 mm e un peso di 308 grammi. Qual é scheda tecnica di iPad Mini? E il prezzo? Scopriamolo in questa recensione!

Steve Jobs durante gli ultimi suoi anni di vita aveva decretato che le misure perfette per gli smartphone erano di 3,5 pollici (per usarlo con una sola mano), mentre di 9,7 pollici per i tablet. A un anno dalla scomparsa del fondatore però, Apple ha dovuto necessariamente andare avanti e ha scelto di adeguarsi al mercato che avanza inesorabilmente.

Sulla scocca di iPad Mini troviamo una videocamera frontale per effettuare videochiamate FaceTime HD e una fotocamera posteriore da 5 MP iSight, il processore é un Apple A5 e tutti i programmi creati per iPad funzioneranno perfettamente anche su iPad Mini, non sarà necessaria nessun riadattamento da parte degli sviluppatori. Ovviamente il nuovo tablet risulta perfetto anche per navigare in internet, leggere la posta elettronica, guardare le foto, i giochi e i video ad alta definizione, nonchè destreggiarsi al meglio durante i nostri viaggi grazie al GPS integrato. Il sistema operativo a bordo é ovviamente iOS 6, troviamo anche il connettore Lightning e la compatibilità con Siri. La batteria promette fino a 10 ore di utilizzo continuo.

L’uscita in Italia é prevista per il 2 novembre, dapprima uscirà la sola versione wifi e successivamente quella dotata anche di modulo 3G.

Disponibili in nero e ardesia o bianco e argento dal 2 novembre ecco prezzi e modelli:

– iPad Mini wifi only da 16 GB a 329 euro
– iPad Mini wifi only da 32 GB a 429 euro
– iPad Mini wifi only da 64 GB a 529 euro
– iPad Mini wifi + 3G da 16 GB a 459 euro
– iPad Mini wifi + 3G da 32 GB a 559 euro
– iPad Mini wifi + 3G da 64 GB a 659 euro.