Settimocell / Notizie / Guide

Devo Evodroid 7.2 con Android 4 recensione

Offerte in anteprima per te

Pensiamo a un tablet che sia economico e tecnologico: ah, dimenticavamo, che non sia cinese! Per spendere poco infatti non é necessario affidarsi a al continente giallo, sul fronte low cost sembra infatti si stia aprendo qualche spiraglio anche in Italia: ecco Evodroid 7.2, il nuovo tablet dell’azienda italiana Devo, per chi non la conoscesse, una una dei pionieri del mercato degli Ultra Mobile PC.

Il filo conduttore dei device Devo é stato sempre quello di progettare soluzioni low cost, a costi concorrenziali, dalla scheda tecnica completa e innovativa, ideale sia per il lavoro che per il tempo libero. È il caso di Devo Evodroid 7.2, che al prezzo di 99 euro, offre soluzioni mobile vicine alle esigenze di molti utenti. Scopriamolo in questa recensione!

Devo Evodroid 7.2, come é facile immaginare, é un tablet con schermo TFT LCD 800*480 da 7 pollici, grazie al sensore Gravity il display é visualizzabile sia in orizzontale che in verticale, mentre l’uscita video HDMI permette di collegare il tablet ad un monitor esterno ad alta definizione. Il device dispone, oltre ad una porta mini-USB, anche di una porta USB di dimensioni standard (che troppo spesso manca sui dispositivi Android low cost) che consente collegare direttamente le periferiche USB senza dover utilizzare adattatori. La memoria Flash ammonta a 8 GB ma lo slot permette di aggiungere ulteriori 32 GB grazie a della comuni micro SD.

Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera frontale con videorecording, il modulo Wi-Fi. Non é prevista una versione wifi+3G, ma é possibile utilizzare la connessione 3G utilizzando una chiavetta internet (non compresa nella confezione). I modelli di chiavette supportati sono le Huawei E261/E1750 oppure le ZTE MF100/MF190). Non mancano microfono e altoparlanti integrati, un jack da 3,5 mm.

La Cpu é un Cortex A8 Vimicro VC0882 da 1.0Ghz accompagnato da 512MBdi memoria RAM, mentre il sistema operativo è Android 4.0.3, che grazie al Play Google Store, permette di scaricare tutto ciò che si desidera. La confezione di vendita, al prezzo di 99 euro, comprende il manuale d’uso, alimentatore da rete con cavo e cavo USB.