Settimocell / Notizie / Guide

Come ottenere tabulati telefonici

Offerte in anteprima per te

Telecom, Wind, Tim, Vodafone, Tre… qualunque sia il nostro gestore, come ottenere i tabulati telefonici on line? Facendo questa richiesta al nostro operatore, potremo ottenere l’elenco di tutte le chiamate ricevute e/o effettuate e magari scoprire qualche impertinente che ci sta disturbando, oppure analizzare meglio i nostri costi.

Ricordiamo che non si possono vedere i tabulati telefonici di altri clienti, però si possono visionare i tabulati telefonici relativi alle schede sim di propria appartenenza. Ciò non è illegale e permette di controllare in maniera più precisa il dettaglio chiamate sulla propria scheda attraverso il relativo tabulato che ci interessa.

Tabulati telefonici del telefono fisso Telecom

È sufficiente chiamare il 187 oppure andare al sito Telecomitalia, registrarsi (per la registrazione occorre il codice fiscale e una fattura Telecom). Dopo la registrazione potremo accedere alla nostra area clienti e verificare i tabulati.

Tabulati telefonici Wind

Se vogliamo controllare le telefonate delle nostre sim Wind non dobbiamo far altro che registrarci al sito Wind e poi collegarci a questa pagina dettaglio traffico con i nostri dati di accesso.

Tabulati telefonici Tim

Anche con Tim possiamo controllare i tabulati on line, basta collegarsi a questa pagina Tim, se siamo già registrati al sito basta cliccare entrare username e password, cliccare su “ENTRA” ed accedere nell’ Area Clienti 119 Self Service dove potremo visualizzare il dettaglio del traffico della nostra sim.

Se non siamo registrati dobbiamo invece cliccare su “REGISTRATI”.

Tabulati telefonici Vodafone

Colleghiamoci a questa pagina Vodafone, inseriamo username e password e accediamo alla nostra area privata per visionare il dettaglio delle chiamate.