Settimocell / Notizie / Guide

Modbook Pro prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Abbiamo un bel po’ di soldi da spendere, vogliamo il top della tecnologia e soprattutto un pezzo unico o quasi? Allora potrebbe interessarci il Modbook Pro, il primo tablet equipaggiato con il sistema operativo Mac OS X 10.8 Mountain Lion, che deriva dalla conversione di un MacBook Pro da 13 pollici.

Il prezzo di partenza di questo nuovo dispositivo é di 3499 dollari: si parla di costo di partenza perché é possibile personalizzarlo e renderlo davvero unico con una serie di feature, opzioni e accessori, tanto da far lievitare il prezzo di circa 10 mila dollari, nella versione più costosa infatti questo tablet arriva a costare 13.285,98 dollari. Ne vale la pena? Scopriamolo in questa recensione!

Il Modbook Pro è un tablet con una diagonale da 13,3 pollici, varie caratteristiche hardware possono essere decise da noi, sarà poi il produttore ad assemblare il device: é possibile scegliere tra un processore Intel Core i5 dual core a 2.5 GHz oppure un Interl dual core a 2,9 GHz; è possibile aumentare la memoria fino a 16 GB; mentre la GPU per entrambi i modelli é una Intel HD Graphics 4000. Possiamo anche aumentare la memoria interna, nonchè quella esterna comprando un apposito dispositivo, far installare in dual boot, oltre a Mac OS X, anche Windows 7 a 32 o 64 bit, ed aggiungere anche una tastiera fisica per usare il nostro tablet come un pc. Insomma, il tablet ce lo facciamo come vogliamo.

Ovviamente ci sono delle caratteristiche fisse, standard per tutti i modelli: il display LCD da 13,3 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, dotato di trattamento antiriflesso, resistenza ai graffi e garanzia di angolo di visione pari a 70 gradi in orizzontale e 60 gradi in verticale. Lo schermo può essere usato anche con la penna Wacom con due pulsanti programmabili, inclusa nella confezione di vendita. Di primissimo livello anche la dotazione audio basata su un sistema di casse stereo con subwoofer e microfono omnidirezionale, non manca un masterizzatore DVD 8x. La batteria é agli ioni di litio da 63.5 Wh e garantisce 7 ore di autonomia.

Qualche pecca? Niente videochiamate FaceTime visto che manca una camera frontale e per i meno esperti, ricordiamo che non é possibile usufruire dell’ottima garanzia Apple, visto che si tratta di un device che appartiene alla Modbook Inc.

Modbook Pro può essere prenotato sul ModbookShop versando un anticipo di 500 dollari e il resto del prezzo 10 giorni prima della spedizione. Nella confezione troveremo il Modbook Pro completamente montato e pronto da utilizzare, come già detto la penna Wacom, per la carica troveremo un alimentatore MagSafe da 60 Watt, un hub USB 3.0 ed infine un pendrive da 8 GB. L’azienda inizierà a spedire i device dalla prima metà di novembre.