Settimocell / Notizie / Guide

Come chattare dal cellulare su Facebook

Offerte in anteprima per te

Il social network creato da Mark Zuckerberg è cresciuto moltissimo in questi ultimi anni, complice soprattutto la diffusione sempre più elevata degli smartphone e tablet PC che ci permettono di rimanere connessi con i nostri amici ovunque ci troviamo.

Lo stesso Zuckerberg ha svelato che la maggior parte degli iscritti a Facebook accedono al popolare social network attraverso dispositivi mobili come feature phone, smartphone e tablet. Meglio infatti utilizzare qualcosa di personale, piuttosto che un PC d’ufficio oppure condiviso con la nostra famiglia o dolce metà. Ma se desideriamo chattare dal cellulare su Facebook, come possiamo fare? Scopriamolo assieme in questa guida dettagliata.

Iniziamo prima di tutto con il requisito fondamentale, ovvero la connessione dati al web. Per chattare dal cellulare su Facebook abbiamo infatti bisogno che il nostro telefono abbia attivo il traffico dati, e per farlo possiamo connetterci ad una rete senza fili Wifi libera, oppure in alternativa dobbiamo sottoscrivere una flat dati con il nostro operatore.

Una volta che siamo sicuri che il nostro telefonino è in grado di connettersi senza problemi ad Internet, via Wifi oppure rete 3G, allora possiamo procedere al download dell’applicazione per la chat su Facebook. Se siamo possessori di un iPhone, allora ci basta avviare l’App Store, scrivere nella casella di ricerca il termine “Facebook” ed effettuare il download dell’applicazione ufficiale del popolare social network. In maniera simile, se siamo possessori di uno smartphone Android dobbiamo aprire il Google Play Store e scaricare l’app ufficiale di Facebook. Una volta completato il download, non ci resta altro da fare che avviare l’app, immettere i dati di login del nostro account e iniziare a chattare con tutti i nostri amici che sono online!