Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari Nokia che si aprono a conchiglia

Offerte in anteprima per te

Ormai sul mercato possiamo trovare, anche a basso prezzo, cellulari di tipo full-touch, ovvero che non hanno più la classica tastiera alfanumerica; al posto di essa ospitano un display touch (con tecnologia capacitiva o resistiva, a seconda del prodotto e della fascia di prezzo ndr) e ci permettoo di navigare all’interno del menu con un solo tocco di dita.

I cellulari di tipo tradizionale stanno pian piano scomparendo, e rimangono soltanto quelli di fascia bassa, utili solamente per fare qualche chiamata e inviare messaggi SMS. Se siamo tra coloro che preferiscono il design a conchiglia, questo post é dedicato proprio ad alcuni cellulari Nokia che si aprono, ovvero con design “clamshell”.

Iniziamo con il Nokia 3710, telefono a conchiglia disponibile in Italia ad un prezzo attorno ai 120 euro e dotato di un display da 2.2 pollici con risoluzione di 240 x 320 pixel. La memoria interna ammonta a soli 70 MB (espandibile fino ad un massimo di 8 GB tramite lo slot microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 3 Megapixel.

Disponibile al prezzo suggerito di 149 euro, il Nokia 7020 si presenta con un design clamshell e un display da 2.2 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel e profondità di 256.000 colori. La memoria interna è di 45 MB (espandibile fino ad un massimo di 16 GB tramite lo slot microSD) e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 2 Megapixel.

In vendita in Italia a partire da 49 euro, il Nokia 2720 è un cellulare clamshell con display da 1.8 pollici e risoluzione di 120 x 160 pixel. La memoria interna è di soli 9 MB, e purtroppo non possiamo espanderla in alcun modo visto che è assente lo slot microSD. Sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 1.3 Megapixel.

Concludiamo l’articolo parlando del Nokia 6600, in vendita ad un prezzo di 109 euro e dotato di uno schermo da 2 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel. La memoria da 18 MB è espandibile fino a 8 GB tramite lo slot microSD, e sono presenti due fotocamere: una frontale VGA e una posteriore da 2 Megapixel.