Settimocell / Notizie / Guide

Qual è lo smartphone più piccolo

Offerte in anteprima per te

Gli smartphone crescono a dismisura, sono diventati ormai dei veri e propri computer: con essi é possibile non solo telefonare, ma anche inviare email, chattare, fare ricerche sul web. Proprio per questi motivi, molti utenti hanno l’esigenza di un display dalle generose dimensioni, che permetta una migliore visione dei siti vari.

A noi invece più che altro interessa la praticità: un telefono che sia un buon compromesso tra tecnologia e funzionalità, che possa essere tenuto con una sola mano e soprattutto che entri in tasca facilmente: qual é lo smartphone più piccolo? Non uno, ecco due modelli con relativi prezzi, a noi la scelta!

Nokia 700 é lo smartphone più piccolo della casa finlandese: alto 110 mm, largo 50 mm, per uno spessore di 9,7 mm e un peso di soli 96 grammi, monta uno schermo da 3,2 pollici, quindi dalle dimensioni contenute ma sufficienti per qualunque uso. Il sistema operativo a bordo é Symbian Belle, mentre il processore gira a 1Ghz ed é accompagnato da 512Mb di RAM e 2 GB di storage interno, espandibile con micro SD. La scheda tecnica é completata dalla presenza di una fotocamera da 5 MP con flash LED, riconoscimento dei volti, videorecording in HD, connettività wifi e HSDPA/HSUPA, bluetooth, funzionalità NFC, lettore multimediale, radio FM e antenna GPS. Prezzo di vendita: 179 euro.

Samsung Galaxy Pocket é piccolo ed economico: alto 104 mm, largo 58 mm, spesso 12 mm per un peso di 95 gr, il display misura 2,8 pollici con risoluzione 320×240 pixel. Il processore é da 832 MHz mentre l’anima del dispositivo é Android 2.3 Gingerbread dotato di interfaccia TouchWiz. La scheda tecnica é completata dalla presenza di una fotocamera da 2 MP con zoom digitale e videorecording, lettore multimediale, radio FM, visualizzatore di documenti e slot per microSD fino a 32 GB (la memoria interna ammonta a 4 GB). Non mancano connettività Wi-Fi b/g/n e HSDPA fino a 3,6 Mbit/s, il GPS integrato e la connessione ad alta velocità Bluetooth 3.0. Prezzo di vendita: 89 euro.

Qui invece la recensione completa del Samsung Galaxy Pocket Duos!