Settimocell / Notizie / Guide

Come impostare ora iPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appena acquistato il nuovo iPhone, e subito ci siamo divertiti a scaricare dall’App Store un sacco di giochi e applicazioni di vario genere. Abbiamo poi ascoltato un po’ di musica, guardato qualche video su Youtube e anche letto un libro digitale del nostro autore preferito.

Tra una cosa e l’altra però ci siamo accorti che l’ora del nostro iPhone è sbagliata. Si tratta di una cosa comune a praticamente tutti gli acquirenti del popolare melafonino, visto che l’orario impostato dalla fabbrica è diverso da quello reale. Ma come facciamo a impostare l’ora dell’iPhone? Dobbiamo scaricare qualche applicazione di terze parti, oppure è un procedimento facile e veloce? Scopriamolo assieme dopo il salto!

Per impostare l’orario del nostro iPhone, prima di tutto facciamo tap sull’icona delle Impostazioni, quindi selezioniamo la voce “Generali” ed infine “Data e Ora“. A questo punto possiamo impostare nella nuova schermata l’orario attuale, o in alternativa possiamo mettere l’opzione su “Automatiche” per effettuare la regolazione automatica della data e dell’ora tramite Internet. Ovviamente dobbiamo essere connessi al web per farlo, sia tramite rete Wifi che 3G. Per l’ora legale non ci dobbiamo preoccupare, visto che il cambio dell’ora è automatico.

Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, il nuovo iPhone 5 è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 640 x 1136 pixel, la retroilluminazione a LED, il trattamento protettivo antigraffio Gorilla Glass e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.