Settimocell / Notizie / Guide

Asus Padfone 2 prezzo e uscita

Offerte in anteprima per te

In quel di Milano ha fatto il suo debutto la nuova tavoletta del marchio taiwanese: la seconda generazione di Padfone é in uscita in Italia per l’inizio di dicembre 2012 e il prezzo di vendita parte da 799 euro. Un po’ di più di quello che ci aspettavamo? Beh, innanzitutto occorre precisare che il costo comprende non solo lo smartphone, ma anche il dock tablet, come possiamo vedere nell’immagine.

Asus Padfone 2 ha infatti la particolarità di essere un cellulare che, opportunamente inserito nel retro dell’apposito dock, si trasforma all’occorrenza un tablet (immagine n.2), dove potremo avere immediatamente a disposizione tutti nostri dati salvati sullo smartphone.

I prezzi di listino per l’Italia sono questi:

– ASUS Padfone 2 da 32 GB compreso di dock station a 799 euro.
– ASUS Padfone 2 da 64 GB compreso di dock station a 899 euro.

Ovviamente sarà possibile acquistare anche il solo smartphone, senza la dock per trasformarlo in tablet, a un prezzo inferiore di circa 200 euro, quindi 599 euro per la versione da 32 GB e 699 euro per quella da 64
GB.

Un costo decisamente non accessibile, ma si tratta comunque di un device tra i più originali e innovativi della sfera Android. La nuova versione poi è ancora più curata, dalle linee morbide ed eleganti, oltre ad avere una scheda tecnica davvero di alto livello: display Super IPS+ da  4.7 pollici protetto dal nuovo vetro Corning Fit Glass, processore quad core ARM Cortex di classe A15 con sottosistema grafico Adreno 320, 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 1,2 MP. Chip NFC, WiFi, 3G e 4G/LTE, Bluetooth 4.0, GPS con GLONASS e ovviamente Android 4.0 Ice Cream Sandwich, aggiornabile alla versione 4.1 Jelly Bean.

Il peso del dock tablet con smartphone inserito é di 649 grammi e il display é da 10.1 pollici, la dock station ha una seconda batteria da 5000 mAh.

A questo link nel dettaglio la recensione di Asus Padfone 2.