Settimocell / Notizie / Guide

Google Nexus 7 Android 4.1.2 disponibile

Offerte in anteprima per te

I tecnici della compagnia di Mountain View hanno da poco reso disponibile per il download via OTA l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per il tablet Google Nexus 7, disponibile in Italia al prezzo di 249 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna.

Stando a quanto possiamo leggere dalle note di rilascio dell’update, questo nuovo Android 4.1.2 serve essenzialmente ad aggiungere il supporto alla modalità Landscape di visualizzazione della schermata Home, oltre a risolvere alcuni bug di sistema segnalati dagli utenti e migliorare le prestazioni in generale.

Dal momento che il firmware è stato distribuito via OTA, potrebbero volerci qualche ora o giorno prima che sia effettivamente disponibile. Una notifica sullo schermo ci informerà non appena potremo effettuare il download attraverso la connettività di rete senza fili Wifi.

Caratterizzato dalle dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm per un peso complessivo di 340 grammi, il nuovo Google Nexus 7 è prodotto dalla taiwanese Asus ed è la prima tavoletta di Google disponibile da qualche settimana anche in Italia al prezzo di 249 euro IVA compresa.