Settimocell / Notizie / Guide

Come copiare rubrica Blackberry

Offerte in anteprima per te

L’azienda canadese RIM ha perso la forte popolarità di un tempo, ma nel settore business gli smartphone Blackberry sono ancora molto diffusi. Il loro sistema operativo è tanto potente quanto semplice da utilizzare, tuttavia se vogliamo copiare la rubrica Blackberry sul PC, sulla SIM oppure su iPhone, dobbiamo effettuare delle determinate operazioni.

Si trattano di tre operazioni completamente differenti, e in questa guida vediamo assieme quali sono i passi da seguire per una corretta copia della rubrica del telefono.

Copiare la rubrica del nostro Blackberry sul PC è un’operazione molto semplice: ci basta infatti collegare il telefono al computer tramite il cavo dati USB, avviare il software proprietario Blackberry Desktop Manager ed effettuare un backup completo. La copia di backup può essere utilizzata su dispositivi Blackberry diversi, quindi è utile anche per un acquisto futuro.

Se invece vogliamo copiare i contatti della rubrica del telefono Blackberry sulla scheda SIM, purtroppo non si può fare, dal momento che la scheda SIM ha poco spazio a disposizione e la rubrica del Blackberry è ricca di informazioni per ogni contatto. Possiamo però aggiungere manualmente dei contatti nella SIM, entrando nella Rubrica e selezionando l’opzione “Rubrica telefonica SIM”.

E se siamo possessori di un device Apple e abbiamo intenzione di copiare la Rubrica dal Blackberry all’iPhone? Prima di tutto colleghiamo il telefono Blackberry al PC utilizzando il cavo dati USB fornito in dotazione, avviamo il software Blackberry Desktop Manager e facciamo clic su Sincronizza per avviare il processo di sincronizzazione. Scegliamo di sincronizzare la rubrica di Outlook e, una volta completata l’operazione, avviamo il programma iTunes e clicchiamo sull’opzione “Importa contatti da Outlook”. Colleghiamo infine l’iPhone al PC, effettuiamo la sincronizzazione con iTunes e il gioco è fatto!