Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel One Touch T10 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

E’ stato da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Alcatel One Touch T10, un tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per il prezzo davvero concorrenziale.

Servono infatti soltanto 119.90 euro per portarsi a casa questa tavoletta digitale, caratterizzata da un hardware non certo di alto livello, ma che è in grado di soddisfare le esigenze più comuni, come ad esempio controllare i messaggi di posta elettronica e navigare sui siti web preferiti. In questa recensione vediamo di scoprire assieme tutte le caratteristiche del tablet Alcatel One Touch T10.

Non è la prima volta che Alcatel propone un tablet a basso prezzo sul mercato. Già qualche mese fa era stato presentato alla Milano Design Week il tablet Alcatel One Touch T20, e questo nuovo One Touch T10 ne eredita il design e le caratteristiche tecniche, anche se con qualche lieve differenza.

Come già anticipato nel paragrafo d’apertura, il nuovo tablet viene proposto in Europa al prezzo di 119.90 euro. Si tratta di un prezzo molto interessante, il quale rende questa tavoletta digitale l’ideale per chi desidera avvicinarsi al settore dei tablet PC senza spendere troppi soldi.

Il display touch di Alcatel One Touch T10 ha la diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 800 x 480 pixel, la memoria flash interna ammonta a 4 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot microSD), la RAM è di 1 GB e il processore è un Rockchip RK2918 single core da 1 Ghz. Non mancano poi il modulo Wifi e la webcam frontale VGA per le videochiamate tramite le applicazioni compatibili, come ad esempio Skype.