Settimocell / Notizie / Guide

Come taggare su Facebook Android

Offerte in anteprima per te

Il popolare social network creato da Mark Zuckerberg ci permette di rimanere in contatto con i nostri amici e parenti in maniera semplice e veloce, e grazie ai vari smartphone e tablet attualmente in commercio possiamo utilizzare Facebook ovunque ci troviamo senza alcuna limitazione di funzionalità.

Anzi, l’applicazione mobile di Facebook si è talmente tanto evoluta in questi anni che ormai molte persone la preferiscono alla versione tradizionale sul browser del PC. Ma come facciamo a taggare su Facebook Android? Il procedimento è il solito, oppure dobbiamo fare qualcosa di diverso? Scopriamolo assieme in questa guida.

Per taggare le persone mentre stiamo utilizzando l’applicazione Facebook per Android ci basta inserire la “@” davanti al nome della persona da taggare. Tutto qui! In alternativa, possiamo anche fare tap sulla voce Foto, scegliere l’opzione Tag e scrivere il nome della persona da identificare nella fotografia.

Ricordiamo che l’applicazione ufficiale di Facebook ci permette di fare moltissime operazioni direttamente dallo schermo del nostro smartphone o tablet PC. Ad esempio, possiamo scoprire che cosa stanno facendo i nostri amici, condividere aggiornamenti e file multimediali (foto e video di tutti i tipi), giocare e utilizzare le applicazioni preferiti, ricevere una notifica ogni volta che gli amici scrivono un commento o cliccano su “Mi Piace”, mandare messaggi SMS, avviare sessioni di chat e conversazioni di gruppo.

Queste le novità dell’ultima versione:

  • Nuovo pulsante in alto a destra della sezione Notizie per vedere chi è disponibile a conversare.
  • Nuovo design per le conversazioni quando si aprono i messaggi.
  • Miglioramenti per rendere l’applicazione più sicura e affidabile, compresa la risoluzione di vari problemi tecnici ed errori relativi alla selezione di più foto, il riavvio del dispositivo e le notifiche push.