Settimocell / Notizie / Guide

Bip mobile tariffe low cost

Offerte in anteprima per te

E’ stato da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo operatore telefonico virtuale Bip Mobile, il quale cerca di differenziarsi dalla concorrenza con delle tariffe classificate “low cost“. Fabrizio Bona, fondatore di Bip Mobile, ha presentato a Milano in un’apposita conferenza stampa a Milano le nuove offerte della neonata compagnia telefonica basata sulla rete mobile di Tre Italia e identificata con il prefisso 373.

Bip Mobile entra nel mercato italiano con una forte campagna pubblicitaria sulle reti televisive Mediaset e una semplificazione delle tariffe rispetto a quelle offerte dalla concorrenza. Tutti i dettagli dopo il salto.

Bip Mobile offre ai clienti un’unica tariffa chiamata 3×3 e che serve per chiamare tutti al prezzo fisso di 3 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 16 centesimi e tariffazione a scatti da 30 secondi. La stessa tariffa prevede il costo di 12 centesimi per i messaggi SMS e 1 euro per messaggi MMS verso tutti.

Per un periodo promozionale, valido fino al 30 giugno 2013, è possibile avere l’autoricarica che ci regala 3 centesimi per ogni messaggio SMS ricevuto da ogni operatore, ad eccezione di Tre Italia e degli operatori virtuali collegati a H3G. Il bonus di ricarica verrà erogato ogni 10 messaggi SMS ricevuto, quindi 30 centesimi, e verrà accreditato sulla SIM card entro i primi 10 giorni del mese successivo.

Interessante il fatto che la stessa tariffa di 3 centesimi al minuto è valida per la Cina, l’India e i numeri fissi di Romania, Marocco e Albania. Per quanto riguarda le tariffe Internet, Big Mobile offre Megabip Smartphone e Megabip internet. La prima è dedicata ai possessori di smartphone, con 300 MB di traffico incluso al costo di 2 euro a settimana. Se invece desideriamo usare il nostro PC o Tablet per navigare sul web, allora dobbiamo scegliere la tariffa Megabip Internet, proposta al prezzo di 2 euro alla settimana con 500 MB di traffico incluso.