Settimocell / Notizie / Guide

Come ricaricare il cellulare gratis

Offerte in anteprima per te

Abbiamo ricevuto un’email contenente un messaggio che richiama la nostra attenzione dicendo: “vai a questo link e vinci una ricarica da 100 euro”. Certo, come no! Una volta catapultati sul link ci ritroviamo poi in uno dei più classici siti di vendita di suonerie o quant’altro, dove la ricarica si vince, forse, ma solo su estrazione a premi, a cui guarda caso si partecipa solo dopo aver sottoscritto un abbonamento.

Insomma: esiste un metodo per ricaricare il cellulare gratis che non preveda una di queste dispendiose sorprese? In rete in effetti ci sono alcuni siti che offrono questo servizio: e soprattutto, niente fregature e soldi da pagare. Ecco alcuni siti.

1-  Smsricarica: http://www.smsricarica.it/ Con questo servizio ci saranno inviate email e sms pubblicitari sul nostro cellulare. In pratica ci vengono erogati 4 centesimi per una email e fino a 8 centesimi per un messaggio ricevuto. Il servizio offre ricariche di tutti i quattro operatori (Tim, Wind, Vodafone, H3G). Le ricariche sono di diversi tagli: il credito minimo per ricevere il denaro equivale al prezzo della ricarica più piccola offerto dal nostro operatore.

La registrazione è davvero semplicissima e gratuita: non dobbiamo fare altro che inserire il nostro numero di cellulare, compilare il form con i dati e cliccare sul link che riceveremo via email.

2) vinciricariche: http://www.vinciricariche.com/ Anche qui potremo ricevere ricariche gratis da 5 a 50 euro per tutti gli operatori. Anche in questo caso l’iscrizione é semplicissima: clicchiamo su “registrati”, compiliamo il form e clicchiamo sulla mail di conferma. Riceveremo i link di 15 siti a cui dovremo iscriverci. Una volta terminate tutte le iscrizioni riceveremo la ricarica entro 48 ore. La registrazione al sito anche in questo caso é del tutto gratis.

Se poi la nostra intenzione é quella di farci regalare una ricarica da un amico, non ci resta che leggere come ricaricare il cellulare da un altro cellulare!