Settimocell / Notizie / Guide

BlackBerry Curve 9220 prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

BlackBerry Curve 9220 é il nuovo smartphone presentato da Research In Motion: un device entry-level della famiglia BlackBerry 7 disponibile in Italia al prezzo di 149 euro. Compatto ed elegante, facile da usare offre numerose funzionalità ed é in vendita con Tim, Vodafone, Wind o anche senza scheda SIM sui vari canali commerciali.

Dotato dell’immancabile tastiera QWERTY e trackpad ottico che contraddistinguono tutti i dispositivi RIM, il display é un LCD touch da 2,44 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel, misura 109 x 60 x 12,7 mm per un peso pari a 103 grammi, sulla parte posteriore troviamo montata una fotocamera da 2 MP con zoom digitale 4x e videorecording.

Sul fronte multimediale la scheda tecnica di Blackberry Curve 9220 prevede inoltre la presenza di connettività wifi, antenna A-GPS per la navigazione assistita e bluetooth per lo scambio di dati con i device compatibili. Il lettore multimediale e la radio FM integrata permetteranno di collegarci alle stazioni radio preferite, senza dover attivare alcun piano dati.

Come già accennato il sistema operativo é BlackBerry 7.1 OS, non manca un tasto dedicato a BlackBerry Messenger (BBM), le app di Facebook e Twitter, della nuova applicazione Social Feeds 2.0 per inviare direttamente dallo smartphone tutti i nostri aggiornamenti ai più importanti social network e consultare le ultime notizie (RSS) in rete.

La batteria al litio da 1450 mAh garantisce una durata fino a 7 ore di conversazione o fino a 28 ore di ascolto della radio FM o di riproduzione musicale con le cuffie. Al prezzo di 149 euro potremo acquistare la confezione standard, mentre a 169 il Music Pack, comprensivo di un set di cuffie premium e una microSD da 8GB.