Settimocell / Notizie / Guide

Forfone come funziona

Offerte in anteprima per te

Tutti conoscono i programmi WhatsApp, Viber e Skype, attraverso i quali possiamo inviare messaggi istantanei gratuiti e anche effettuare chiamate su rete VOIP verso tutti i nostri parenti e amici, anche verso telefoni tradizionali. Ma se questi software non ci bastano, possiamo fare affidamento all’ottimo Forfone.

Forfone è un’applicazione disponibile per il download gratis dal Google Play Store e dall’Apple App Store, compatibile con i vari modelli di smartphone Android, iPhone, iPad e iPod Touch. In questo articolo vediamo assieme come funziona, quali sono le tariffe, come si può usare e ricaricare il credito Forfone.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, Forfone è un’applicazione completamente gratuita che riunisce in un’unica interfaccia utente le migliori funzioni delle altre app più famose, come ad esempio Skype, Whatsapp e Viber. Il programma ci permette di effettuare telefonate gratis tra utenti Forfone, grazie all’utilizzo del protocollo VOIP. Completamente gratuiti sono anche i messaggi istantanei, che possono contenere testo e immagini. Il software inoltre offre 50 minuti gratis ogni mese per telefonate verso rete fissa italiana, oltre a messaggi SMS con supporto alla geolocalizzazione. Prossimamente poi arriverà il supporto alle videochiamate e al sistema operativo mobile Windows Phone.

Usare l’app Forfone è veramente una passeggiata: una volta completato il download dall’App Store o dal Play Store, avviamo l’applicazione, autorizziamo l’utilizzo della rubrica, scegliamo il nostro Paese e inseriamo il numero di telefono personale. Riceveremo in pochi istanti un messaggio SMS con una password di quattro cifre, da utilizzare immediatamente per attivare il software.

A questo punto siamo pronti per effettuare chiamate gratis verso gli amici che hanno già installato Forfone! Se invece desideriamo chiamare numeri di telefono tradizionali, possiamo dare uno sguardo a questa pagina per le varie tariffe. Il credito si acquista direttamente dall’interno dell’applicazione tramite carta di credito.