Settimocell / Notizie / Guide

Come ripristinare iPhone 4S senza iTunes

Offerte in anteprima per te

Attraverso il popolare iPhone 4S possiamo fare un mucchio di cose, come ad esempio controllare gli aggiornamenti dei nostri amici iscritti su Facebook, inviare messaggi di posta elettronica, navigare sul web, leggere un ebook, installare applicazioni di ogni genere dall’App Store, e molto altro ancora..

Ma se abbiamo intenzione di ripristinare l’iPhone 4S senza iTunes, come possiamo fare? Solitamente si utilizza il software iTunes per ripristinare l’iPhone come nuovo, ma se abbiamo installato il Jailbreak, oppure non abbiamo un PC a portata di mano, dobbiamo necessariamente eseguire un altro tipo di operazione.

Per poter ripristinare il nostro iPhone 4S senza iTunes, fortunatamente non dobbiamo ricorrere all’installazione di utility di terze parti, ma ci basta utilizzare ciò che è già presente di serie all’interno del sistema operativo mobile iOS. E’ sufficiente infatti fare tap sull’icona delle “Impostazioni” del telefono, scegliere la voce “Ripristina” e quindi cliccare su “Cancella contenuto e impostazioni”. Al termine dell’operazione, l’iPhone si riavvierà automaticamente e sarà come nuovo.

Dal momento che tutti i dati una volta cancellati non si possono più recuperare in alcun modo, raccomandiamo sempre di effettuare un backup via iTunes o iCloud prima di procedere con il ripristino totale del telefono.

Caratterizzato dalle dimensioni di 115.2 x 58.6 x 9.3 mm per un peso complessivo di 140 grammi, l’iPhone 4S ha un display multi touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 640 x 960 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass, retroilluminazione a LED e tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione. La memoria flash interna ammonta a 16 GB, il processore è un dual core con frequenza operativa di 1 Ghz e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA e una posteriore da 8 Megapixel.