Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare una promozione Vodafone da internet

Offerte in anteprima per te

Ci ha fatto compagnia per lungo tempo ma ora non ne abbiamo più bisogno: é il momento di disdire l’offerta attiva sul nostro numero. Dobbiamo fare in fretta visto che fra poco ci verrà anche scalato il canone dal nostro credito residuo, quindi perché continuare a pagare per qualcosa che non si usa? Come disattivare una promozione Vodafone da internet senza dover chiamare il call center?

Il noto gestore infatti permette di gestire la propria sim direttamente online, dal sito. In questo modo potremo attivare e disattivare tutte le promozioni che vogliamo in qualsiasi momento e ovunque ci troviamo, anche dall’estero. Scopriamo insime come fare: é facile e veloce!

Innanzitutto dobbiamo essere registrati al sito della Vodafone, se non lo siamo ancora possiamo collegarci a questo link Vodafone, cliccare in alto a destra su “Login”>”Registrati” e seguire la classica e semplicissima procedura guidata di iscrizione. Facciamo finalmente il login e ci ritroveremo nella sezione Fai da te.

Qui vedremo il nostro credito residuo e le promozioni e offerte attive, Per disattivare una promozione Vodafone non dobbiamo far altro che scorrere la pagina e andare su “Gestione offerta” e poi scegliere tra “visualizza il tuo piano tariffario” (se vogliamo cambiarlo) o “Catalogo servizi e promozioni” per gestire le promozioni attive.

Cerchiamo la promozione che intendiamo disattivare e clicchiamo sul tasto “Disattiva” nel menu della promozione (nell’esempio della figura: 1 cent Tutti 250):

 

Clicchiamo sul tasto di conferma di disattivazione nella finestra pop-up per confermare l’operazione. A questo punto un’altra pagina si aprirà per indicarci la conferma della disattivazione del rinnovo a scadenza dell’offerta. Alla scadenza della promozione inoltre, riceveremo un messaggio sms sul nostro cellulare che confermerà la disattivazione.