Settimocell / Notizie / Guide

Come usare al meglio l’iPad 2 trucchi e suggerimenti

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appena acquistato l’iPad 2 sfruttando un’offerta speciale di Apple, e dopo averlo acceso abbiamo subito iniziato ad utilizzare le applicazioni preinstallate nella memoria interna, come ad esempio il lettore musicale, il browser di navigazione Internet, il client per i messaggi di posta elettronica e la libreria virtuale di e-book e riviste digitali.

Ma ora non ci basta più, siamo alla ricerca di nuovi orizzonti: come possiamo usare al meglio l’iPad 2? In questo articolo di approfondimento vediamo assieme alcuni trucchi e suggerimenti utili per poter usare l’iPad 2 al massimo delle sue potenzialità. Piccola premessa: questi suggerimenti sono validi anche sul nuovo iPad, e per evitare problemi di compatibilità o funzionamento consigliamo di aggiornare il tablet all’ultima versione di iOS disponibile.

 

Prima di tutto, possiamo utilizzare il tasto Mute per poter bloccare l’orientamento verticale del tablet, opzione davvero utile se ad esempio utilizziamo l’iPad 2 per leggere. Per farlo, basta aprire la schermata Impostazioni, Generali e attivare l’opzione “Usa il tasto laterale per: Blocco orientamento verticale“. Tutto fatto!

Se desideriamo regolare manualmente la luminosità del display, cosa molto utile quando siamo all’aria aperta oppure in una stanza buia, possiamo premere due volte il tasto Home e scorrere a destra la barra in basso per avere subito a disposizione lo strumento per la regolazione della luminosità dello schermo LCD.

COME SCARICARE FILM GRATIS SU IPAD 2!

La tastiera touch virtuale dell’iPad 2 è molto comoda, ma forse non tutti sanno che per usarla al meglio, a partire da iOS 5 è possibile dividerla in due parti. Come fare? E’ davvero semplice: basta scorrere con entrambi i pollici verso l’esterno dello schermo non appena compare la tastiera, o in alternativa fare tap sull’icona che si trova in basso a destra ed effettuare uno swype verso l’alto.

PER PERSONALIZZARE AL MASSIMO IL TUO TELEFONO, LEGGI ANCHE LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER IPAD GRATIS!