Settimocell / Notizie / Guide

Come eliminare le foto dall’iPad 2

Offerte in anteprima per te

Il popolare tablet della Mela è l’ideale per fare moltissime cose mentre siamo seduti comodamente sul divano, come ad esempio controllare i messaggi di posta elettronica, navigare su Internet, scaricare giochi e applicazioni dall’App Store, ascoltare la musica, guardare video online, chattare con i nostri amici, condividere foto e files e molto altro ancora… Ma come eliminare le foto dall’iPad 2?

Se queste foto sono state scattate con la fotocamera frontale o posteriore del tablet, allora è sufficiente aprire l’app Immagini, scegliere la foto desiderata e fare tap sull’icona raffigurante il cestino per eliminarla in maniera definitiva.

Se invece le foto che abbiamo intenzione di eliminare dalla memoria dell’iPad 2 sono state copiate dal PC, allora dobbiamo necessariamente utilizzare il software iTunes. Prima di tutto colleghiamo l’iPad 2 al PC tramite il cavo dati USB, quindi avviamo il programma iTunes, selezioniamo l’icona del dispositivo nell’elenco Dispositivi sulla sinistra, facciamo clic sulla scheda Foto nella finestra che viene visualizzata e scegliamo “Sincronizza foto da”.

A questo punto, se abbiamo un PC Mac scegliamo iPhoto o Aperture dal menu a scomparsa, mentre se abbiamo un PC Windows scegliamo Photoshop Album o Photoshop Elements dal menu a comparsa. Fatto? Bene, selezioniamo infine “Album selezionati” e deselezionamo gli album o le raccolte che desideriamo eliminare. Completiamo l’operazione cliccando su Applica.

Delle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 8.8 mm per un peso complessivo di 607 grammi, l’Apple iPad 2 si presenta con un display multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, retroilluminazione a LED, tecnologia IPS e profondità di 16 milioni di colori. La memoria flash interna ammonta a 16 GB, la RAM è di 512 MB e il processore è l’Apple A5 dual core da 1 Ghz.

Per personalizzare al massimo il tuo iPad, leggi anche le MIGLIORI APPLICAZIONI PER IPAD GRATIS!