Settimocell / Notizie / Guide

Inviare sms posticipati con Android

Offerte in anteprima per te

Il sistema operativo Android ci permette di fare moltissime cose, come ad esempio controllare i messaggi di posta elettronica, navigare sui siti web preferiti, leggere ebook e riviste digitali, installare applicazioni e giochi dal Google Play Store, e molto altro ancora. Ma se vogliamo inviare SMS posticipati con Android, come possiamo fare?

L’applicazione predefinita dei messaggi SMS purtroppo non permette di inviare messaggi programmati, ma per fortuna tutto ciò si può risolvere in un attimo tramite l’installazione di programmi di terze parti. Vediamo assieme come procedere, in pochi istanti il nostro problema sarà risolto!

Il primo programma è SMS Scheduler, disponibile gratis nel Google Play Store e delle dimensioni di soli 203 k. Il programma, compatibile con tutti gli smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android 1.6 o superiore, ci permette di scrivere in anticipo un messaggio SMS e scegliere la data e l’ora di invio, in modo quindi da evitare brutte figure nel caso ci dimentichiamo un evento importante come un compleanno, un anniversario e così via. L’interfaccia utente è davvero semplice e piacevole da utilizzare, e volendo possiamo anche attivare la conferma di ricezione per essere sicuri che il destinatario ha ricevuto il nostro messaggio.

Un’altra applicazione perfetta per inviare messaggi SMS programmati con il nostro telefono Android è Schedule Sms Wishes, anch’essa disponibile gratis nel Play Store, delle dimensioni di 935 k e compatibile con Android 1.5 e superiori. Come il programma descritto nel paragrafo precedente, l’interfaccia utente è semplicissima da utilizzare, e in un attimo impareremo ad inviare messaggi SMS posticipati. La cosa bella di questo programma è che possiamo non solo selezionare la data e l’ora di invio, ma anche un’eventuale ripetizione (utile per anniversari) e contatti multipli.

LEGGI ANCHE COME FARE IL ROOT SU ANDROID!