Settimocell / Notizie / Guide

Inviare sms a gruppi con Android

Offerte in anteprima per te

Se siamo possessori di uno smartphone Android e non sappiamo come fare per inviare sms a gruppi, non ci dobbiamo affatto disperare. Grazie infatti al Google Play Store (ex Android Market), abbiamo la possibilità di scaricare applicazioni di terze parti per poter inviare messaggi SMS a destinatari multipli.

Il primo programma che ci sentiamo di consigliare è Handcent SMS, disponibile gratis nel Play Store e caratterizzato dalle dimensioni di soli 3.1 MB. L’app ha il supporto completo a SMS e MMS, un alto livello di personalizzazione, molteplici stili grafici (iPhone, Handcent, Android) e funzionalità avanzate.

Non ci basta? Allora possiamo provare l’ottimo GO SMS Pro, un programma che nonostante la dicitura Pro è completamente gratuito e pronto per essere scaricato in un batter d’occhio dal Play Store, grazie alle sue dimensioni di soli 7 MB.

GO SMS è la soluzione ideale per mandare messaggi multipli dal nostro Android senza troppi problemi. Il programma è tanto potente quanto semplice da utilizzare, l’interfaccia grafica è veramente piacevole da utilizzare e sono presenti funzionalità di tutti i tipi.

Qualche esempio? In Go SMS Pro possiamo trovare la funzione Go Share, tramite la quale possiamo sfruttare la connessione Wifi, o anche quella dati 3G per inviare ad un nostro amico un file. Praticamente un allegato di un’email, ma semplicemente con lo stile di un tradizionale SMS. Go SMS Pro ha poi il supporto nativo per la chat di Facebook, permettendoci quindi di rimanere sempre in contatto con i nostri amici iscritti sul popolare social network.

Altre funzioni carine sono il supporto alle gesture multi-touch, la modalità di risposta rapida, l’interfaccia grafica completamente personalizzabile via skin, messaggi di gruppo e personalizzazione delle notifiche.

LEGGI ANCHE COME INVIARE SMS GRATIS DA INTERNET SENZA REGISTRAZIONE 2012!