Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Asha 309 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia conferma ancoira una volta il suo interessamento per coloro che prediligono smartphone dal basso costo, ma dalle spiccate funzionalità multimediali e social: al prezzo di 129 euro, Nokia Asha 309 completa la gamma di fascia bassa Asha e punta su alcune innovative features per differenziarsi dagli smartphone Android più economici. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo smartphone!

In uscita in Italia nel mese di ottobre, la casa finlandese ci pone di  fronte a uno smartphone touchscreen capacitivo da 3 pollici con risoluzione 400×280 pixel, la fotocamera é da 2 MP e permette di registrare video. Il display misura 109,9x54x13,2 mm e pesa 102 grammi e la batteria da 1110 mAh garantisce una buona autonomia.

Sul fronte multimediale troviamo una radio FM, jack da 3,5 mm, il bluetooth 3.0 per trasferire file con i dispositivi compatibili e sebbene non sia presente la connettività 3G, Nokia Asha 309 vanta il modulo wifi, per utilizzare il cellulare per la connessione internet tramite hotspost privati o pubblici. La memoria interna ammonta a 128 MB, ma può essere espansa ulteriormente con schede micro SD fino a 32 GB.

Nokia ha provveduto inoltre a installare sul dispositivo l’Xpress Browser, un browser cloud proprietario della stessa casa finlandese, che permette di navigare in internet in maniera più fluida e di ottimizzare allo stesso tempo il consumo del traffico dati. Dal negozio virtuale di giochi sviluppati da Electronic Arts poi, potremo scaricare ben 40 titoli gratis (che acquistati costerebbero 70 euro circa).

Non mancano infine WhatsApp e Nokia Maps 2, un client Twitter e uno Facebook.